Kult
l’espressione della Fede in Cattedrale
-
Lettera di saluto del Vescovo Antonio Napolioni
Leggi tuttoLa Chiesa cremonese, che estende la sua presenza in un vasto territorio delimitato da fiumi come il Po e l’Oglio, L’Adda e il Serio, accoglie e saluta con simpatia chi attraversa i nostri paesi, visita le chiese, contempla l’ambiente naturale che Dio ci ha donato e che gli uomini custodiscono con cura.
-
-
Celebrazioni
Scopri di piùCalendario liturgico della Cattedrale con l’indicazioni delle date degli eventi a cui siete invitati a partecipare.
-
I Quaderni della Cattedrale
Scopri di piùI “Quaderni della Cattedrale” hanno come destinatari, oltre che i parrocchiani, tutti coloro che frequentano, abitualmente o anche occasionalmente, la nostra Cattedrale di Cremona.
-
Riflessioni
Leggi l'ultimaConcetti sintetizzati in brevi e contemporanee “pillole”, su cui Don Alberto Franzini invita a riflettere.
-
Il Capitolo della Cattedrale
Scopri di piùDenominato ufficialmente “Capitolo dei canonici della Beata Vergine Assunta nella chiesa cattedrale di Cremona”, il più antico e illustre collegio della città. La sua esistenza è attestata dallo storico Giuseppe Bresciani già nell’VIII secolo.